POLITICA DELLA QUALITÀ

MISSION:
Elav opera nel campo dei sistemi di automazione industriale dal 1981 e nella realizzazione di linee di estrusione per la produzione di cavi dal 2020.
Negli oltre 40 anni di attività Elav ha maturato una conoscenza tale da permettere un’efficace attività di progettazione che comprende l’ingegnerizzazione del macchinario, la definizione delle sue fasi operative, la realizzazione di una specifica funzionale per la stesura dei software per PLC e supervisione e il supporto ai clienti nel miglioramento continuo dei processi produttivi.
Elav è cresciuta costantemente nel tempo, sviluppando la propria attività, oltre che ne settore plastico, anche in altri settori, specialmente quello dei cavi, acquisendo un interessante mix di know-how interdisciplinare.
La flessibilità, la capacità di adattamento alle necessità del Cliente e la continua ricerca di innovazioni tecnologiche sono alla base del successo di Elav.

VISION:
La Direzione ritiene la Certificazione UNI EN ISO 9001-2015 del Sistema di Gestione Qualità, un'opportunità strategica per guidare la crescita dell'azienda. La Direzione promuove la cultura della Qualità, poiché crede che la Qualità della realizzazione dei prodotti e servizi erogati a ELAV, sia raggiungibile solo grazie all’impegno di tutti coloro che operano nell’Impresa e per l’Impresa, in modo da ottenere un miglioramento della propria organizzazione ed in prospettiva una diminuzione dei costi della non qualità.
La Direzione considera l’applicazione efficace del Sistema di Gestione Qualità una responsabilità dell’intera organizzazione e richiama tutto il personale di ogni livello e grado all’ottemperanza della propria Politica ed alla osservanza di quanto definito nel Sistema di Gestione Qualità, nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità.
La Direzione ritiene essenziali la formazione e la partecipazione attiva del personale nelle scelte aziendali, consapevole che il cambiamento è effettivo se tutti ne sono protagonisti, in considerazione, tra l’altro, che la QUALITÀ del prodotto/servizio e la SICUREZZA dei lavoratori sono ottenute da chi esegue e non da chi controlla.

POLICY:
Elav pone come obiettivi prioritari della sua Politica Aziendale:

La Direzione Elav rende tale Politica pubblicamente disponibile e fa sì che tutti i livelli dell’Organizzazione ne vengano a conoscenza.

Approvato dalla Direzione di Elav srl in data 06/09/2022